l’infortunio

Boscaiolo di 25 anni ferito a Moena, soccorso dall’elicottero

Si pensa che possa essere scivolato lungo un pendio



MOENA. Un boscaiolo di Dimaro di 25 anni è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento per i possibili traumi riportati in un infortunio mentre si trovava al lavoro nei boschi di Moena, tra malga Panna e malga Peniola a una quota di circa 1400 metri.

La dinamica è in fase di accertamento ma è possibile che il ragazzo sia scivolato lungo un pendio, finendo tra gli schianti. A dare l'allarme al Numero Unico per le Emergenze 112, poco prima delle 17, sono stati i colleghi che lo hanno trovato in stato confusionale.

Il Tecnico di Centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino settentrionale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero mentre via terra è salito un operatore della Stazione di Moena. Il Tecnico di Elisoccorso e l'equipe medica sono stati verricellati sul posto per prestare le prime cure all'infortunato.

Una volta stabilizzato e imbarellato, il boscaiolo è stato verricellato a bordo dell'elicottero e trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano