il concorso

Bondone, le sorelline Lunelli vincono la gara per il pupazzo di neve

Le piccole Silvia e Linda si aggiudicano il concorso ideato dalla Pro Loco, menzione speciale per Erica Giacomoni



TRENTO.  La Pro Loco del Monte Bondone ha organizzato, nelle scorse settimane, un concorso per il miglior pupazzo di neve, che si è concluso il 15 febbraio. Obiettivo invogliare grandi e piccoli a scatenare la creatività e a partecipare a un’iniziativa comunitaria, anche se tutta online.

La giuria - composta da tre membri della Pro Loco Monte Bondone -, ha assegnato il primo premio alle sorelline Silvia e Linda Lunelli di 8 e 5 anni che si sono avvalse di un piccolo aiuto di papà e di mamma. Il loro pupazzo di neve, realizzato a Vanéze, è un vero “bondonero”: porta un berretto con la scritta Bondone, stringe un fiasco di vino e un paio di sci storici, e lo accompagna una valigia, chiaro riferimento all’Orso con Valigia delle Viote, mascotte del Monte Bondone Green Festival.

La giuria segnala anche il pupazzo di neve realizzato a Vason da Erica Giacomoni, una versione “moderna” del classico pupazzo di neve, con occhiali da sole a specchio, e valorizzato dalla fotografia che lo ritrae l'ottima esposizione in controluce con il sole che dardeggia tra gli abeti ricoperti di neve.

“L’iniziativa è stata pensata per tenere vivo il senso di comunità sul Monte Bondone anche in assenza di eventi e di turismo. La buona riuscita del concorso ci spinge a confermare l’appuntamento per il prossimo anno, a partire dalla prima nevicata. Ci auguriamo, neve permettendo, che sia il primo di una lunga serie” fa sapere il presidente della Pro Loco, Sergio Costa.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità