lago di garda

Vela invernale, a Salò la passione non gela

Protagoniste del campionato autunno-inverno le imbarcazioni delle classi Protagonist e Fun


Daniele Peretti


SALÒ. Vela d’inverno: altre atmosfere, altre temperature, ma a gelare non è certo la passione. 

L’autunno-inverno salodiano è già iniziato e nel golfo di Salò sono state protagoniste le imbarcazioni della classe Protagonist 7,50 (al secondo turno di gare) e della classe Fun (al primo turno) scese in acqua per partecipare al Campionato Autunno Inverno salodiano, organizzato dalla Canottieri Garda Salò.

Whisper dell’armatore timoniere Andrea Taddei è al comando della classifica provvisoria. Secondo posto per Avec Plaisir con Paolo Masserdotti al timone e terza piazza per Alberto Azzi timoniere de El Moro. Tra i Fun primo posto per Wanderfun di Alberto Azzi seguito da Funny Frog di Paolo Tagliani e da Banana Joe con Andrea Cremonesi al timone.

I prossimi appuntamenti sono in calendario per domenica 4 e 18 febbraio 2024.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza