Lago di Garda

«Sono del Comune, datemi i soldi per le mascherine»: ma è una truffa

L’allarme lanciato dal sindaco di Lonato del Garda dopo la segnalazione di un uomo che gira di casa in casa chiedendo un contributo



LAGO DI GARDA. Una truffa delle mascherine sul lago di Garda, ed è lo stesso sindaco di uno dei Comuni affacciati sul lago a dare l’allarme.

Stiamo parlando di Lonato del Garda e del suo sindaco Roberto Tardani, che ha deciso di informare in prima persona la cittadinanza attraverso un messaggio sui profilo social del Comune.

«Questa mattina abbiamo ricevuto una segnalazione di un individuo che, recandosi di casa in casa, a nome del Comune di Lonato chiede un contributo per l'acquisto di un pacchetto di mascherine», scrive il sindaco Tardani.

«Preciso che il Comune di Lonato non ha incaricato nessun soggetto alla raccolta di tali contributi, prendendo pertanto le distanze da quanto è accaduto.

Tutte le autorità competenti sono state avvisate e incaricate di monitorare la situazione e intervenire nel caso in cui l'individuo agisca nuovamente.

Qualora questo individuo si dovesse presentare alla vostra porta, vi chiedo di inoltrare prontamente la segnalazione alla Polizia Locale», conclude il sindaco di Lonato.













Scuola & Ricerca

In primo piano