lago di garda

Sirmione, attenzione automobilisti: casello autostradale chiuso da giovedì 13 al 31 marzo

La zona interessata dal cantiere è quella di San Martino della Battaglia dove verrà costruita la galleria della Tav


Daniele Peretti


LAGO DI GARDA. Da giovedì 13 ottobre al prossimo 31 marzo per un totale di cinque mesi, il casello di Sirmione resterà parzialmente chiuso al transito veicoli per agevolare i lavori della nuova galleria del cantiere Tav.

L’obiettivo è quello di riuscire a concludere i lavori nel periodo di minore affluenza turistica, ma la chiusura non potrà che avere riflessi negativi sia sulle attività di ristorazione che lavoravano col passaggio dei mezzi che per gli stessi utenti che essendo costretti ad uscire a Peschiera o Desenzano dovranno affrontare costi decisamente diversi, da considerare anche gli influssi negativi sul traffico spesso già congestionato di Desenzano e Peschiera.

La zona interessata dal cantiere è quella di San Martino della Battaglia dove verrà costruita la galleria denominata GA09 che si troverà nelle immediate vicinanze del casello e che si svilupperà parallelamente al tratto dell’A4.

Come indicato dall’ A4 Holding: «I viaggiatori saranno accompagnati attraverso appositi cartelli lungo i percorsi alternativi, individuati con l'obiettivo di consentire al flusso di traffico di riprendere la direttrice autostradale con il minor disagio: saranno convogliati lungo le tangenziali Sr11 (verso Peschiera) e Sp11 (verso Desenzano). Le attività di cantiere sono state programmate durante il periodo invernale per evitare di creare disagio nel corso della stagione turistica».

Il casello di Sirmione resterà chiuso in tutte le direzioni (Milano e Venezia), mentre l’uscita sarà possibile per chi arriva da Milano.













Scuola & Ricerca

In primo piano