turismo

Salò, inaugurato il nuovo hotel a 5 stelle A-Rosa

Si tratta della prima struttura italiana del brand A-Rosa Resort


Daniele Peretti


SALÒ. È stato inaugurato un nuovo hotel a 5 stelle – A-Rosa – a Salò in via del Panorama. Si tratta della prima struttura italiana del brand A-Rosa Resort. Alcune caratteristiche: area wellness sia indoor che outdoor di 1900 metri quadrati; offerta enogastronomica orientata verso le eccellenze di prossimità, 99 camere faranno della struttura un gioiello nell’ambito dell’ospitalità gardesana. A

-Rosa si rivolge a viaggiatori orientati verso una vacanza luxury in modo nuovo e personale. Si potrà trovare un alto livello di servizio abbinato ad un approccio informale: le rigide modalità della classica hôtellerie di lusso, lasceranno spazio ad un modo di vivere gli spazi libero e leggero.

“Abbiamo dato vita a un progetto ambizioso, sottolinea Massimo Supino general manager dell’hotel, che rispecchia fedelmente anche nella cifra strutturale il desiderio di plasmare una formula di hôtellerie di lusso lontana da certe schematicità del settore e capace di andare a soddisfare realmente un nuovo tipo di aspettativa da parte dei clienti che vede convivere spazi e servizi raffinati e impeccabili e un modo di usufruirne più intimo e libero “.

La struttura sarà aperta sia per ingressi giornalieri che per quasi tutto l’anno per valorizzare la mitezza del clima gardesano”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Maltempo

Un'isola di tronchi e detriti galleggianti alle foci del Sarca

Questa mattina una decina di volontari dei vigili del fuoco hanno posato le reti di contenimento a seguito della cacciata del fiume Sarca. Con circa 300 metri di contenimento sono state raccolti con una stima approssimativa circa 40 tonnellate di legname.  Le operazioni di messa in sicurezza proseguiranno nel pomeriggio. Si raccomanda massima prudenza nella navigazione e di non interferire sia in acqua sia a terra con le operazioni in corso.

(Foto Mattia Bonavida/Privato/Vff Riva)