garda

Parco Sigurtà apertura anticipata per la Festa della Donna. Ed è “Tulipanomania”

Festival a tema con più di un milione di fiori (foto repertorio Ansa)


di Daniele Peretti


VALEGGIO SUL MINCIO. La stagione 2024 del Parco della Sigurtà prende il via domani, 8 marzo, per un’apertura continuata fino al 10 novembre. Oggi, 7 marzo, c’è stata una pre apertura straordinaria riservata agli abbonati. Ingresso gratuito per tutte le donne che potranno visitare il parco a piedi o in bicicletta, oppure a bordo di golf cart elettrici o utilizzando il trenino panoramico. Tra le attrazioni la “Tulipanomania” premiata a livello mondiale.

I tulipani, più di trecento varietà, saranno protagonisti di un Festival a tema con più di un milione di tulipani che con giacinti, muscari e narcisi sbocceranno in mille colori in un'edizione che sarà ricca di novità, con due quadri floreali, otto coloratissime panchine e due appuntamenti per il sabato "Sabato d'Artista”. Migliaia le rose che colorano il “Viale delle Rose”, le ninfee, le dalie e le tante piante annuali. Tra le attrazioni anche i boschi e gli edifici storici come l’Eremo ed il Castelletto dai quali si possono ammirare panoramici unici nel loro genere.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa