Il giallo

Lago di Garda, quelle macchie di sangue sulla passeggiata

A Desenzano sul lungolago chiazze evidenti viste da numerosi passanti. L’altra sera una maxi rissa, ma quelle macchie fresche fanno pensare ad un nuovo episodio



DESENZANO. Ancora nel primo pomeriggio alcune inquietanti tracce di sangue erano ben visibili nel centro di Desenzano alla portata di inconsapevoli bambini, ma anche dei cani in passeggiata.

Cosa esattamente possa essere successo non si sa, quello che è certo è che le notti di questo fine settimana, a Desenzano sono state alquanto animate.

Venerdì rissa con accoltellamento di un giovane nordafricano ferito ad una gamba da più fendenti.

Oggi a due passi da una panchina e da un lampione in una zona di passaggio, il fatto che nessuno sia intervenuto a pulire farebbe pensare alla possibilità di un episodio recente e non risalente alla notte.

Ovviamente dalla documentazione fotografica - postata sulla pagina Facebook de “La nostra Desenzano”! - è nato un dibattito che ha avuto come argomento principale la sicurezza del paese nei periodi di scarsa frequentazione, mancando i turisti.

Qualcuno ha ipotizzato che si possa trattare di una sostanza oleosa comunque pericolosa per i passanti e col rischio che possa finire direttamente nel lago. D.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano