Lago di Garda, alcuni luoghi suggestivi da visitare nella stagione fredda
Dal centro medievale di Malcesine alla passeggiata romantica di Punta San Vigilio
LAGO DI GARDA. Anche con la stagione fredda non mancano le possibilità di visitare tante meravigliose località del lago di Garda dove i borghi cambiano i colori rispetto all’estate, la gente è decisamente meno e si può ammirare con maggiore tranquillità il panorama e le tranquille rive. Ecco alcune possibilità partendo dal centro medievale di Malcesine la cui parte antica si sviluppa avvinghiata alla rocca scaligera. Obbligatoria la visita al Palazzo dei Capitani antica sede governativa e poi lasciandosi alle spalle il paese, si entra nel regno dell’outdoor a piedi, in bicicletta, in barca a vela.
Tutte i dettagli e le caratteristiche delle tante possibilità si possono avere visitando il sito Visit Malcesine. Punta San Vigilio offre invece, una splendida passeggiata romantica lungo le coste di una piccola penisola le cui acque cristalline e la suggestiva Baia delle Sirene riflettono i colori degli alberi creando un’atmosfera intima e rilassante. Da non perdere la locanda e la chiesetta che contribuiscono a creare un’atmosfera senza tempo ben lontana da quella che caratterizza il turismo estivo. Trekking e scoperta del gusto con Bardolino e la sua Strada del Vino.
Lungo la quale si possono degustare vini tipici come il Bardolino ed il Chiaretto attraverso un percorso che attraversa vigneti e passando per le cantine posta a scoprire le tradizioni vinicole locali. La particolarità di San Zeno di Montagna è l’emozionante vista sul lago con la sua posizione a 700 metri d’altezza da dove si può dominare l’intero bacino del lago di Garda da uno dei “balconi” più suggestivi di tutta la regione.