incendio

Domato l’incendio sul Garda: zona sotto osservazione per 36 ore

Le fiamme erano divampate stamattina tra la Gardesana Occidentale e la Ponale. Nessun ferito



TRENTO. Domato verso le 15 di oggi (13 febbraio) l’incendio divampato questa mattina sul Garda, tra la Gardesana occidentale e la Ponale, una delle zone più conosciute del Garda.

Sono stati 35 i vigili del fuoco volontari dei Corpi di Riva del Garda, Arco e Molina di Ledro intervenuti nelle operazioni.

Il rogo è divampato nel sottobosco, ancora sconosciute le cause ma le fiamme sono state alimentate dal clima secco. Interessata un’area di circa 2mila metri quadrati. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Essenziale il supporto del nucleo elicotteri, che ha permesso di prelevare l’acqua dal lago di Garda e gettarla sul terreno impervio e pericoloso.

Il rogo risulta estinto ma la zona resterà sotto vigilanza precauzionale per le prossime 36 ore. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue