l’iniziativa

Desenzano, al via la libera raccolta delle olive

Messi a disposizione anche quest’anno gli uliveti comunali. Ogni residente potrà chiedere l’assegnazione di massimo quattro alberi


Daniele Peretti


DESENZANO. Il Comune di Desenzano ha confermato anche per quest’anno la raccolta libera delle olive negli uliveti comunali. Saranno esclusi unicamente gli ulivi  presenti nel Parco del Laghetto – Oriana Fallaci, riservati come consuetudine all’Istituto Comprensivo 1 di Desenzano, con gli studenti a raccogliere le olive e per produrre l’olio Catullo al 100% desenzanese. Ogni residente potrà chiedere fino a quattro alberi in assegnazione.

Gli interessati dovranno compilare la domanda inviandola all’indirizzo mail ecologia@comune.desenzano.brescia.it, indicando gli alberi scelti con fotografie allegate. Successivamente sarà inviato il nulla osta che si dovrà avere con sé durante la raccolta presentandolo a richiesta. Gli assegnatari dovranno prestare la massima attenzione alle piante evitando di romperne i rami o danneggiare gli ulivi. Tutti i rischi sono a carico del richiedente.  













Scuola & Ricerca

In primo piano