LA MANIFESTAZIONE

A Salò l’appuntamento con una leggenda delle quattro ruote: torna il “Mustang Day”

L’iconica auto americana sarà protagonista sul lungolago con una sfilata di oltre 150 equipaggi



SALÒ. Saranno più di 150, domenica 26 marzo a Salò, le Ford Mustang, leggendaria e iconica auto a stelle e strisce, in passerella sulle vie del lungo lago per l’edizione 2023 del Mustang Day.

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati delle quattro ruote.

Saranno molti anche gli equipaggi in arrivo dall’estero per una rassegna che si èritagliata uno spazio importante tra gli appassionati del marchio e del modello, prodotto in milioni di esemplari dagli anni Sessanta.  

L’appuntamento è per le 9.30, quando le auto faranno il loro ingresso sul lungolago, dove rimarranno esposte e a disposizione del pubblico.

Poi, a mezzogiorno, il corteo di Mustang prenderà il via dal centro storico di Salò per affrontare le “Zette”, storico tracciato del circuito del Garda.

L’evento è organizzato da Shark Team Motorsport, con il supporto della amministrazione comunale di Salò e dell’Associazione di commercianti Salò Promotion.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.