A Gardaland debutta la nuova attrazione Jumanji-The Adventure: assalto anche dal Trentino
E' unico parco al mondo tematizzato su serie Sony Pictures
LE IMMAGINI: Avventura da brivido nella giungla affollata di mostri
VERONA. Gardaland riparte da Jumanji, attrazione ispirata alla serie cinematografica di Sony Pictures. Una dark ride per avventurieri di ogni età, l’ha definita l'ad di Gardaland Aldo Maria Vigevani, presentandola ieri alla stampa. Un’attrazione costata 20 milioni di euro e ad alto tasso tecnologico, che si vive a bordo di 12 veicoli multi-motion con gli effetti speciali garantiti da 5 animatronics, come il gigante di pietra dall’enorme testa e gli spaventosi ragni che calano dall’alto sul fuoristrada che attraversa la giungla dei nostri eroi, impegnati a riportare la preziosa gemma nel tempio leggendario, per infrangere una terribile maledizione. A tagliare il nastro, anzi la liana, lo stesso Vigevani, affiancato dagli attori che interpretavano i personaggi del film, che si sono prestati anche alle foto con i primi fortunati visitatori.
L’attrazione ha preso il posto dell’ex Egitto, smantellato perché ritenuto ormai vetusto e non più rispondente ai tempi (era un must negli anni 80).
Alla “prima” hanno partecipato anche numerosi trentini, che assieme ai veneti e ai lombardi sono tra i principali fruitori del parco, che punta comunque a riconquistare anche la clientela internazionale venuta meno per il Covid. Un’inaugurazione baciata da una splendida giornata di sole, seppur con un vento molto forte che si è levato nel pomeriggio.
"L'attrazione è frutto di un accordo internazionale siglato da Sony Pictures Entertainment e Merlin Entertainments, gruppo di cui Gardaland fa parte, per la realizzazione in Europa e nel Nord America di attrazioni, camere d'hotel e negozi ispirati al mondo della serie cinematografica Jumanji. E la prima attrazione è a Gardaland, segno dell'importanza della nostra realtà a livello internazionale".
L'inaugurazione dell'attrazione arriva ad una settimana dall'apertura della nuova stagione. La stagione del 2021 - seppur iniziata in ritardo - si è rivelata positiva; nel Parco è stato infatti quasi sempre registrato il raggiungimento della capienza massima consentita nei vari momenti dell'anno, ottenendo ottimi risultati in particolare ad agosto e nel periodo di Gardaland Magic Halloween. Il nuovo Legoland Water Park Gardaland ha contribuito ai risultati positivi della stagione ottenendo oltre l'85% di occupazione durante i giorni di apertura. Successo anche nei tre hotel del Resort che hanno registrato un'occupazione media del 90%, con risultati eccellenti in particolare durante l'estate".
Gardaland è una realtà molto importante anche per l’occupazione: 250 gli addetti fissi, ai quali si aggiungono 500 stagionali in bassa stagione e altri 500 in estate, anche se”si fa una fatica terribile a trovare personale”, ha sottolineato Vigevani.