Viabilità

Frana vicino a Tenno, chiusa la strada per Riva del Garda

È accaduto ieri sera, giovedì 10 ottobre, dopo le piogge intense, sulla statale 421: traffico interdetto nel tratto dal paese a Volta di No, predisposte deviazioni. Fortunatamente lo smottamento non ha coinvolto persone o mezzi



TRENTO. Frana, ieri sera, giovedì 10 ottobre, dopo le piogge intense, sulla statale 421: traffico interdetto in entrambe le direzioni sulla strada che collega Tenno con Riva del Garda, nel tratto dal paese a Volta di No .

Fortunatamente lo smottamento, avvenuto a valle del paese, non ha coinvolto persone o mezzi. Sono state predisposte deviazioni sulla viabilità minore.

Tenno, frana sulla statale 421: traffico bloccato

Smottamento ieri sera, 10 ottobre, sulla statale 421 che collega Tenno a Riva del Garda. La frana è caduta sotto Tenno, la strada è stata chiusa dal paese a Volta di No [foto: Comune di Tenno]

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari, questa mattina le verifiche geologiche e gli interventi di sistemazione.

Salendo da Riva, fino a Volta di No e scendendo dal lago di Tenno fino al castello di Tenno tutto regolare, ha fatto saper ieri sera via social il sindaco Giuliano Marocchi.












Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: 200 grammi di farina al giorno

Il pane si vende con la tessera: i giornali protestano e reclamano l’aumento della razione della polenta. Il Trentino comincia a sentire la fame. Il limite massimo giornaliere di 200 grammi di farina, stabilito dal governo centrale e per i quali le donne si mettono in coda ai magazzini comunali, rischia di mettere in ginocchio le famiglie, che proprio nella polenta hanno la principale fonte di nutrimento.