Lago di Garda

Ventenne annega a Garda, voleva aiutare il fratellino in difficoltà

La ragazza non ce l'ha fatta, i soccorsi non sono riusciti a salvarla. La giovane turista si era tuffata nel pomeriggio da un pontile in località Corno, ma non era più riemersa



VERONA. Non ce l'ha fatta, anche se i soccorsi sono stati tempestivi. La ragazza, una turista in vacanza a Garda, si era tuffata nel pomeriggio da un pontile in località Corno, senza più riemergere dal lago.

La donna è stata raccolta da un mezzo navale della Guardia Costiera nei pressi di un fondale di 6 metri e ad una distanza di circa 30 metri dalla spiaggia.

Aveva 20 anni e risiedeva a Verona. Sembra che fosse intervenuta buttandosi in acqua per aiutare il fratello 14enne che era in difficoltà tra le onde.

Inutili i tentativi di rianimarla da parte dei sanitari dell'idroambulanza che si è recata sul luogo della disgrazia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Nasce “Bee Trek”: il cammino delle api che unisce natura, turismo lento e sensibilizzazione ambientale

Presentato a Nosellari il progetto ideato dalla Pro Loco Oltresommo per promuovere un turismo consapevole e valorizzare il ruolo essenziale degli insetti impollinatori. Un percorso immersivo sull’Alpe Cimbra, esperienziale e educativo, che coinvolge comunità, scuole e associazioni del territorio. Inaugurazione ufficiale il 17 e 18 maggio con eventi, incontri e laboratori per grandi e piccoli