la polemica

Vittorio Feltri shock: «I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti»

Bufera sul giornalista e consigliere regionale di Fratelli d’Italia. Il Pd lombardo: «Si scusi con i parenti delle vittime della strada e si dimetta»



MILANO. «A Milano quello che mi dà fastidio sono le piste ciclabili, i ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti».

È quanto ha sostenuto stamani il direttore editoriale del Giornale, nonché consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Feltri, nel corso dell'evento promosso dal quotidiano dal titolo 'La grande Milano. Dimensione Smart City'. Il giornalista più volte in passato ha espresso la sua contrarietà alle piste ciclabili e ai monopattini in città. Immediate le reazioni alle parole di Feltri.

Per il Pd lombardo «un Consigliere regionale che usa parole come queste non può continuare a svolgere il suo incarico. Ci deve essere un limite alla decenza e Feltri l'ha ampiamente superato». I dem chiedono a Feltri di scusarsi «con tutte le famiglie delle donne e degli uomini che hanno perso la vita in strada». Anche il M5S prende posizione, bollando le parole del giornalista come «istigazione alla violenza».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità