Verona, 15enne cade nell’Adige: salvato dai vigili del fuoco
Intervento dei sommozzatori da Trento con l’elicottero: il ragazzino è stato recuperato con il verricello (foto da L’Arena di Verona)
VERONA. Paura oggi (sabato 4 dicembre) a Verona, dove un ragazzino di 15 anni è caduto nell’Adige da Ponte Pietra rischiando di annegare.
L’incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno.
L’allarme è stato dato immediatamente da alcuni passanti che transitavano nella zona del ponte, il più antico di Verona, l'unico rimasto di epoca romana, dove tra l'altro in questi giorni si trovano alcune bancarelle.
Ancora non è chiara la dinamica di quanto successo ma il ragazzo è finito in acqua con un rischio concreto di assideramento viste le temperature.
Da Trento è stato chiamato l'elicottero con il nucleo sommozzatori perfettamente addestrato per questo tipo di interventi. Nel frattempo sul posto si sono portati i vigili del fuoco e le forze dell'ordine che hanno bloccato il traffico sul ponte.
L'elicottero, sotto gli occhi di tanti curiosi in apprensione, si è posizionato sopra il ponte si è abbassato sopra il fiume consentendo ai vigili del fuoco di raggiungere il ragazzino e recuperarlo con il verricello. Il 15enne è stato salvato e portato all'Ospedale Borgo Trento.