covid

Vaccini, il ministero chiarisce: terza dose indicata dopo 5 mesi

Esordio del Super Green Pass, record di certificati scaricati: 1,3 milioni in 24 ore



ROMA. Un nuovo record di Green pass scaricati in Italia, 1,3 milioni tra quelli base e rafforzati, nelle ultime 24 ore, mentre aumenta il numero dei ricoveri ma con casi meno gravi.

Ieri (6 dicembre) in Italia 9.503 positivi, domenica erano stati 15.021. Sono invece 92 le vittime in un giorno, domenica erano state 43. 

Intanto il ministero della Salute chiarisce che nei soggetti guariti è indicata una dose di richiamo a un intervallo minimo di almeno cinque mesi.

Stasera (7 dicembre) la prima della Scala riservata ai portatori di Green pass rafforzato, obbligatoria la mascherina. Lo scorso anno la pandemia aveva impedito di realizzare uno spettacolo con il pubblico in sala. Ieri 9.503 positivi (domenica 15.021).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa