Covid

Ue, consegnate dosi per vaccinare il 70% degli adulti entro luglio

Von der Leyen: “Pronti a fornirne di più, anche contro le varianti”



BRUXELLES. "Oggi (10 luglio) ho una buona notizia per i nostri cittadini europei. L'Ue ha mantenuto la parola data. Questo fine settimana abbiamo consegnato abbastanza vaccini agli Stati membri da essere in grado di vaccinare completamente almeno il 70% degli adulti entro questo mese. Entro domani saranno distribuite circa 500 milioni di dosi di vaccino in tutte le regioni dell'Unione Europea": lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, in una dichiarazione in video. 

 "Il Covid non è ancora sconfitto - ha aggiunto - ma siamo pronti a fornire più vaccini, anche contro nuove varianti. Ora gli Stati membri devono fare di tutto per aumentare le vaccinazioni. Solo allora saremo al sicuro". "La nostra campagna di vaccinazione ha subito un'accelerazione enorme dall'inizio dell'anno. Il nostro approccio è un successo. Usciremo da questa crisi solo insieme", ha concluso la presidente della commissione europea.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Spiagge pulite: per il Trentino dodici Bandiere blu, Alto Adige ancora a secco

Quasi la metà si trova lungo i laghi di Caldonazzo e Levico, le altre a Terlago, Tenno, Roncone, Baselga di Piné, Bedollo, Lavarone e Bondone: un prestigioso riconoscimento che attesta, tra l'altro, acqua eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti e nel complesso dell'intero territorio. Confermati i numeri del 2024

SUL GARDA Al top Gardone Riviera, Sirmione e Toscolano Maderno