sanzioni

Ucraina: lo yacht (da 500 milioni di euro) di Abramovich in “fuga” da Barcellona

My Solaris è stato realizzato nei cantieri navali in Germania ed è segnalato alle Baleari. Potrebbe trattarsi di un tentativo di mettere l'imbarcazione al riparo dalle sanzioni 



ROMA. My Solaris, il superyacht di Roman Abramovich, ha lasciato Barcellona.

Da giorni i media ipotizzavano una "fuga” per mettere l'imbarcazione da 500 milioni di euro in sicurezza da eventuali provvedimenti contro i patrimoni degli oligarchi russi in Europa.

Secondo l'app Marine Traffic, il superyacht nelle scorse ore è salpato e attualmente sta viaggiando a una velocità di 14,6 nodi a nord delle isole Baleari.

My Solaris, realizzato dal cantiere navale Lloyd Werft di Bremerhaven in Germania, è stato consegnato solo l'anno scorso ad Abramovich.

Il natante è lungo 140 metri e dispone di 48 cabine.

Negli ultimi giorni al porto di Barcellona è stato notato movimento sull'imbarcazione che ha fatto pensare a un imminente partenza. Anche Eclipse, l'altro superyacht da 163 metri dell'oligarca, attualmente risulta in viaggio nei pressi delle Isole Vergini britanniche. Entrambe le imbarcazioni viaggiano sotto bandiera delle Bermuda













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona