montebelluna

Tragedia sulla strada: infermiera di 19 anni muore nell’auto incendiata

Elisa Girolametto, volontaria della Croce Rossa, era diretta verso la casa di riposo per il suo primo giorno di lavoro dove, purtroppo, non è mai arrivata: la sua Punto è finita contro un muretto e si è incendiata (foto profilo Facebook Croce Rossa Bassano)



MONTEBELLUNA. Immane tragedia sulla strada per Montebelluna, nel Trevigiano, dove ha perso la vita, in un incidente stradale, la 19enne Elisa Girolametto, volontaria della Croce Rossa. La giovane era diretta verso la casa di riposo per il suo primo giorno di lavoro dove, purtroppo, non è mai arrivata. A bordo della sua Punto è finita fuori strada e contro un muretto; l’auto si è incediata e per la ragazza non c’è stato nulla da fare. 

Elisa Girolametto risiedeva a Spineda ma aveva frequentato scienze infermieristiche nel campus di Feltre dell’Università di Padova.

Ecco il ricordo della Croce Rossa di Bassano: «Oggi il nostro Comitato vive un giorno di grande dolore, è venuta a mancare in un tragico incidente la nostra volontaria Elisa Girolametto. Elisa era molto attiva con i volontari giovani e nei servizi sanitari, stava frequentando la facoltà di scienze infermieristiche e stava svolgendo il tirocinio in una casa di riposo. Tutti i Volontari sono vicini ai genitori, alle sorelle, e al fidanzato Giorgio Gheno, per far sentire loro l'affetto e la vicinanza della famiglia di Croce Rossa che ha visto Elisa partecipare attivamente alla vita del nostro Comitato. Mancano le parole, ma siamo sicuri che la nostra presenza porterà un po’ di conforto. Il pensiero del Presidente e del Consiglio è rivolto a chi ha condiviso con lei questi anni e i nostri obiettivi».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa