colle

Salvini: "Casellati il massimo per il Paese, ed è una donna”

Il leader della Lega rilancia la presidente del Senato per il Quirinale



ROMA. “Non è un candidato di bandiera, è il massimo che le istituzioni repubblicane – tolto il presidente Mattarella – possono offrire e storicamente sarebbe la prima presidente della Repubblica donna". Mentre in parlamento il centrodestra sta ancora votando per Maria Elisabetta Casellati, il leader della Lega Matteo Salvini ha convocato una conferenza stampa in cui ribadisce la candidatura della presidente del Senato al Colle.

Ricorda che Casellati “ottenne il 75% dei consensi, eletta da 240 senatori trasversali agli schieramenti” quando fu eletta presidente del Senato.

Stigmatizza il no del centrosinistra e dei 5Stelle: “Curioso come a sinistra si parli tanto di donne e quando si candida una donna si fugga”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue

Spettacoli

Concorso Cofas per testi teatrali, trionfa Loredana Cont

La commediografa e attrice roveretana ha ottenuto il più alto riconoscimento nella categoria riservata a testi drammaturgici destinati al pubblico adulto con l’opera dialettale in due atti intitolata “Come naràla a finir?”. Il Secondo Premio è stato assegnato a “Dannatamente impreparati” di Paolo Scottini, anch’egli di Rovereto