colle

Salvini: "Casellati il massimo per il Paese, ed è una donna”

Il leader della Lega rilancia la presidente del Senato per il Quirinale



ROMA. “Non è un candidato di bandiera, è il massimo che le istituzioni repubblicane – tolto il presidente Mattarella – possono offrire e storicamente sarebbe la prima presidente della Repubblica donna". Mentre in parlamento il centrodestra sta ancora votando per Maria Elisabetta Casellati, il leader della Lega Matteo Salvini ha convocato una conferenza stampa in cui ribadisce la candidatura della presidente del Senato al Colle.

Ricorda che Casellati “ottenne il 75% dei consensi, eletta da 240 senatori trasversali agli schieramenti” quando fu eletta presidente del Senato.

Stigmatizza il no del centrosinistra e dei 5Stelle: “Curioso come a sinistra si parli tanto di donne e quando si candida una donna si fugga”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza