il fatto

Robot-aspirapolvere fugge da un negozio e diventa star in Austria

Ritrovato da un addetto comunale grazie ai social (foto tema NickyPe / Pixabay)



VIENNA. Lieto fine dopo la fuga di un robot-aspirapolvere da un negozio in Austria. Probabilmente stufo della monotonia nel negozio di gastronomia Schmankerlladen a Wieselburg in Bassa Austria "Fluffy" l'altro giorno alle 7 del mattino ha colto un momento di disattenzione dei titolari e con la complicità della porta automatica che si è aperta nel momento giusto è scappato in strada.

Quando Ingrid Pruckner si è accorta dell'assenza era ormai troppo tardi. L'aspirapolvere era scomparso nel nulla. La fuga è stata immortalata della telecamera di videosorveglianza. L'appello lanciato dai proprietari su Facebook ha fatto il giro del web ed è stato ripreso dai giornali.

Un addetto del servizio strade del paesino aveva trovato Fluffy e, pensando che fosse stato abbandonato perché rotto, l'aveva portato in discarica. Riconoscendo il fuggitivo sui social media l'ha recuperato e riconsegnato ai legittimi proprietari.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Spiagge pulite: per il Trentino dodici Bandiere blu, Alto Adige ancora a secco

Quasi la metà si trova lungo i laghi di Caldonazzo e Levico, le altre a Terlago, Tenno, Roncone, Baselga di Piné, Bedollo, Lavarone e Bondone: un prestigioso riconoscimento che attesta, tra l'altro, acqua eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti e nel complesso dell'intero territorio. Confermati i numeri del 2024

SUL GARDA Al top Gardone Riviera, Sirmione e Toscolano Maderno