Precipita per 300 metri sul Monte Cristallo, muore 22enne di Peschiera
Tragedia nel bellunese: il giovane era al telefono con gli amici che avevano sbagliato sentiero quando è caduto nel vuoto a 2800 metri
BELLUNO. Tragedia oggi (12 marzo) sulle Dolomiti bellunesi. Un ragazzo di 22 anni di Peschiera del Garda è morto precipitando per oltre 300 metri sul monte Cristallo.
Il giovane era in compagnia di quattro amici che, stando alla ricostruzione di quanto accaduto, si trovavano un centinaio di metri più a monte della vittima.
Sembra che la comitiva volesse salire la normale al Cristallo. In quattro erano partiti per primi, ma avevano sbagliato strada ritrovandosi su una cengia senza uscita, da dove avevano cercato di salire, fermandosi a 2.900 metri di quota e iniziando a calarsi.
Il quinto del gruppo, partito dopo, si era fermato ad aspettarli più a valle ed era al telefono quando è scivolato nel vuoto senza più rispondere.
Sono stati gli amici a dare l'allarme. L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato a imbarcare due volontari e un soccorritore del Sagf di Cortina, sbarcati nelle vicinanze. L'eliambulanza è poi salita a recuperare i 4 amici. La salma del giovane alpinista è stata portata a valle con un verricello di 20 metri.