quirinale

Pera, Moratti, Nordio: i tre nomi del centrodestra per il Colle

Salvini: “Vogliamo costruire ponti, figure che non hanno tessere di partito”



ROMA. Sono Marcello Pera, Letizia Moratti e Carlo Nordio i tre nomi del centrodestra per il Colle. “Nessuno dei tre ha una tessera di partito in tasca, ma tutti e tre hanno un curriculum per ambire a questa carica", ha detto il leader della Lega Matteo Salvini - affiancato da Giorgia Meloni (FdI) e Antonio Tajani (FI) -  presentando oggi (25 gennaio) in conferenza stampa la terna per il Quirinale.

Nella rosa non c’è il nome della presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati, “vogliamo che le cariche istituzionali siano tenute fuori dalla discussione, hanno in sè la dignità di essere una possibile scelta”, ha aggiunto Salvini. 

Marcello Pera, filosofo, è stato presidente del Senato e da molti anni non fa più politica attiva. 

Letizia Moratti è stata sindaco di Milano, presidente della Rai e ora è vicepresidente e assessora regionale alla sanità in Lombardia. 

Carlo Nordio, magistrato, è stato più volte consulente delle commissioni parlamentari ed è stato proposto nei giorni scorsi da Fratelli d’Italia.

"Speriamo non ci siano no preventivi", ha detto Salvini.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa