Oltre 27 mila visite a Ortona per Vespucci e Villaggio IN Italia

Apprezzamento sui social, la parola più usata è stata 'sogno'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 09 APR - Grande successo per la quarta tappa del Tour Mediterraneo dell'Amerigo Vespucci. Sono oltre 27.000 le persone che a Ortona hanno avuto l'occasione di visitare la nave scuola della Marina Militare e il 'Villaggio IN Italia'. Distribuito su una superficie di 7.000 metri quadri, anche nella cittadina abruzzese il Villaggio IN Italia ha permesso ai visitatori di conoscere l'esperienza del tour mondiale e del Villaggio Italia, nata da un'idea del ministro Guido Crosetto, sostenuta dalla Difesa e da 12 ministeri, con l'obiettivo di promuovere le eccellenze del Made in Italy portando in giro per il mondo la cultura, la storia, l'innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la tecnologia e l'industria che fanno dell'Italia un Paese universalmente apprezzato. La quarta tappa del tour Mediterraneo ha avuto una copertura informativa di oltre 800 pubblicazioni tra quotidiani, siti, tv, radio e agenzie nazionali e locali, oltre 10 milioni di visualizzazioni sui canali social del Tour Vespucci, oltre 1 milione di interazioni e la creazione di oltre 21.000 contenuti da parte degli utenti che, per commentare, hanno usato principalmente la parola "sogno". (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Spiagge pulite: per il Trentino dodici Bandiere blu, Alto Adige ancora a secco

Quasi la metà si trova lungo i laghi di Caldonazzo e Levico, le altre a Terlago, Tenno, Roncone, Baselga di Piné, Bedollo, Lavarone e Bondone: un prestigioso riconoscimento che attesta, tra l'altro, acqua eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti e nel complesso dell'intero territorio. Confermati i numeri del 2024

SUL GARDA Al top Gardone Riviera, Sirmione e Toscolano Maderno