violenza

New York, agenti attaccati a colpi di machete a Times Square

L’aggressore ferito, si indaga se è un estremista islamico. Uno dei poliziotti finiti all’ospedale era al primo giorno di lavoro (foto Ansa / Epa)



NEW YORK. Momenti di panico ieri sera poche ore prima della mezzanotte vicino a Times Square, dove la polizia ha sparato ad un uomo armato di machete che aveva attaccato tre agenti, due dei quali rimasti colpiti alla testa.

Il sospetto, un giovane di 19 anni, è rimasto ferito ed è stato ricoverato in ospedale. Secondo il New York Post, la polizia, insieme all'Fbi, sta accertando se l'aggressore sia un estremista islamico radicalizzatosi recentemente. Uno dei due agenti feriti era al suo primo giorno di lavoro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore