monza

Minaccia con la pistola il rivale in amore che lo ferì 24 anni fa: arrestato dai carabinieri dentro un cimitero

L’episodio è accaduto a in Brianza con protagonisti un uomo di 75 anni e un altro di 72: a distanza di un quarto di secolo il tenativo di resa dei conti



MONZA. Un uomo di 75 anni, residente nel comasco, è stato arrestato dai carabinieri per aver minacciato con una pistola un suo vecchio amico di 72 anni, venerdì nel cimitero di Giussano (Monza), per una disputa amorosa iniziata a colpi di pistola nel 1987. Secondo quanto ricostruito dai militari, allora la moglie del più giovane dei due uomini, entrambi di origine calabrese, lo lasciò per il 75 enne. E così nell'ottobre di quell'anno sparò nel centro di Giussano alcuni colpi di pistola contro il suo rivale in amore ferendolo gravemente, per poi finire in carcere con l'accusa di tentato omicidio.

A distanza di 24 anni il 75 enne ha pensato bene di vendicare il proprio onore minacciando chi lo aveva ferito quasi a morte. Così, dopo un'accesa discussione nata in cimitero, l'uomo ha estratto una pistola semiautomatica calibro 6x35, con matricola abrasa. Grazie alla telefonata di alcuni presenti i carabinieri sono intervenuti evitando il peggio. 













Scuola & Ricerca

In primo piano