aggressione

Mestre, giovane muore accoltellato per sventare una rapina

Il 26enne è intervenuto con un amico per difendere una donna aggredita. Fermato l’aggressore



VENEZIA. Un giovane di 26 anni di Mestre, Giacomo Gobbato, è morto accoltellato e un altro è rimasto ferito in una rissa con un uomo che stava aggredendo una donna per rapinarla. La tragedia è avvenuta la scorsa notte verso le 23 in una strada del centro della città della terraferma veneziana.

L'aggressore è stato fermato. Secondo una prima ricostruzione, i due giovani hanno cercato di fermare il rapinatore che però ha estratto un coltello e ha colpito entrambi. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, uno dei due giovani è subito apparso in gravissime condizioni ed è deceduto dopo il trasporto in ospedale. L'altro aggredito avrebbe riportato ferite alle gambe ma non sarebbe in pericolo di vita.

I due frequentavano il centro sociale 'Rivolta' di Marghera, che su Facebook esprime 'un dolore che toglie le parole'. 

"A nome mio e di tutta la città, esprimo le più sentite condoglianze ai familiari e agli amici di Giacomo Gobbato, che ieri notte ha perso la vita tentando generosamente di sventare una rapina. Questo è il momento del cordoglio e del dolore. Non ci sono parole", afferma in una nota il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, che ha partecipato a una riunione di coordinamento convocata d'urgenza in Prefettura assieme a tutte le forze dell'ordine. 













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano