sanzioni

McDonald’s lascia Mosca? Putin rilancia con Uncle Vanya

La notizia dell’agenzia Nexta: il nuovo fast food (che si richiama a Cechov) ha il logo che richiama quello americano 



MOSCA. Se McDonald's ha deciso di sospendere le sua attività commerciali in Russia, Mosca ha deciso di rispondere a modo suo. È nato così Uncle Vanya (Zio Vanya, titolo peraltro di uno dei drammi più famosi di Anton Cechov), un nuovo ristorante il cui logo, già registrato, richiama fortemente gli iconici archi d'oro del colosso del fast food americano.

A lanciare la notizia è stata Nexta, agenzia di informazione ucraina, che parla di un ristorante in cui le materie prime saranno "100% russe".

Dovrebbero essere allo stesso modo confermati i posti di lavoro prima garantiti da McDonald's mentre dovrebbero essere più bassi i prezzi.

Un modo che conferma come ormai nel regno di Putin non valga più alcuna regola e su arrivi pure al taroccamento spinto nel regime di autarchia imposto dalle sanzioni dell'Occidente.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona