meteo

Maltempo, in arrivo pioggia e temporali nelle regioni centrali

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento

ROMA


TRENTO. Nella giornata di domani, giovedì 26 ottobre, un nuovo flusso instabile di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese determinando precipitazioni sparse al nord e sulle regioni tirreniche con fenomeni più rilevanti, dal tardo pomeriggio, su alta Toscana e Liguria di levante.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal pomeriggio di domani, giovedì 26 ottobre precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco, su Liguria centro-orientale e Toscana nord-occidentale.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta gialla su parte di Campania, Calabria, Basilicata, Umbria, Liguria, Toscana, Friuli Venezia Giulia e sulla Provincia Autonoma di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue