Leo, 'i nostri sforzi per il ceto medio che si sta impoverendo'

'Col concordato, che non è condono, ma mano tesa a onesti'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 19 NOV - Dopo la riduzione dell'Irpef per i redditi bassi, "adesso il passo passo aggiuntivo e lì sono concentrati i nostri sforzi, è aiutare il ceto medio, che si sta impoverendo, i redditi fino a 50 mila euro e anche un po' oltre fino a 60mila". Lo ha detto il viceministro dell'Economia Maurizio Leo intervenendo all'assemblea di Confesercenti. "E' lo sforzo di tutto il governo e della maggioranza che sta cercando di mettere in campo per ridurre il carico fiscale sui ceti medi. Lo dobbiamo fare con un misura che a noi sta molto a cuore, il concordato", ha aggiunto, sottolineando che l'obiettivo è "lavorare ex ante, tendere la mano ai contribuenti onesti. Il concordato non è un condono". (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella grande guerra: la disperazione dei soldati

La disperazione dei soldati in trincea porta molti di essi, oltre agli episodi di autolesionismo per poter essere rimandati a casa, a togliersi la vita. Gli alti comandi, non potendo punire i morti, minacciano di punire le famiglie dei soldati suicidi. All’esterno si esalta invece l’eroismo. Fino all’arrivo dei gas.

il programma

Trento capitale del volontariato, gran finale con mille coristi

Il 29 novembre al Teatro Sociale la cerimonia di chiusura: il testimone passa alla città di Mechelen in Belgio. L’1 dicembre il grande evento musicale con 36 cori in 10 località dedicato agli operatori della Protezione civile (nella foto, l'inaugurazione a febbraio al palazzetto con Mattarella)