la tragedia

Incidente sul Garda, il turista tedesco indagato per conclamata ubriachezza

Patrick Kassen è accusato di omicidio colposo e omissione di soccorso per l'incidente sul Garda avvenuto lo scorso 19 giugno, costato la vita a Umberto Garzarella e Greta Nedrotti. Secondo gli inquirenti il motoscafo viaggiava oltre quattro volte la velocità consentita

IL VIDEO: il 52enne tedesco barcolla e cade in acqua: ora c'è il mandato di arresto

LE FOTO le immagini della tragedia sul lago di Garda



TRENTO. È stato portato in carcere a Brescia Patrick Kassen, il 52enne tedesco accusato di omicidio colposo e omissione di soccorso per l'incidente sul Garda avvenuto lo scorso 19 giugno e costato la vita a Umberto Garzarella e Greta Nedrotti.

«È stato documentato il conclamato stato di ubriachezza di Kassen, infatti sono state raccolte plurime e convergenti testimonianze, riscontrate da documentazione video e certificazioni sanitarie che non lasciano spazio a dubbi» , fanno sapere gli inquirenti. La velocità del mezzo, ricostruita tramite una simulazione notturna della Guardia Costiera, risulterebbe di circa 20 nodi, ben quattro volte superiore rispetto al limite.

Gli inquirenti al lavoro sul luogo della duplice tragedia sul Garda

Due turisti tedeschi indagati a piede libero per omicidio colposo e omissione di soccorso. Erano a bordo del motoscafo che nella notte nelle acque del lago di Garda a Saló ha travolto l'imbarcazione sulla quale erano il 37enne Umberto Garzarella, morto sul colpo e ritrovato cadavere. Il corpo della giavane che era con lui, 25 anni di Toscolano Maderno, è stato trovato successivamente con le gambe parzialmente amputate per la violenza dell'impatto. LEGGI l'articolo

Il tribunale di Monaco ha convalidato l'arresto chiesto dalla Procura di Brescia. Patrick Kassen è stato fermato al Brennero mentre stava tornando in Italia e ora si trova a Brescia in attesa di essere portato in carcere.













Scuola & Ricerca

In primo piano