Vaticano

Il Papa a sorpresa visita i restauri nella basilica di San Pietro

Bergoglio, in sedia a rotelle, ha voluto verificare di persona il risultato dei lavori. Quindi il ritorno a Casa Santa Marta

CITTÀ DEL VATICANO


CITTÀ DEL VATICANO. Papa Francesco, reduce dal lungo ricovero al Gemelli per una polmonite, si è recato a sorpresa oggi (10 aprile) nella basilica di San Pietro. E' quanto si apprende da fonti vaticane.

Bergoglio, intorno alle 12,30, in sedia a rotelle, è entrato nella basilica e si è diretto verso la Cattedra per verificare il risultato dei restauri, poi si è spostato - riferiscono le stesse fonti - alla tomba di San Pio X. Quindi ha fatto ritorno a Casa Santa Marta.

Proprio domani è in agenda una conferenza stampa per illustrare il risultato di questi ultimi restauri eseguiti in basilica dalla Fabbrica di san Pietro. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi