L’incontro

Fugatti da Mattarella: “Il presidente ha capito le ragioni dell'Autonomia anche durante l'emergenza”

I governatori al Quirinale. Il presidente trentino: “Importante la capacità gestionale dei territori, e lo sarà anche in futuro”



TRENTO. "Ci sembra che il Capo dello Stato abbia compreso l'importanza dell'autonomia e dell'autogoverno nelle decisioni prese per fronteggiare la pandemia. Importanza che sarà ancora maggiore se si guarda alle sfide future del nostro Paese". Così il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, al termine dell'incontro avvenuto oggi (24 giugno) al quirinale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in cui si è recato assieme agli altri governatori, al collega altoatesino Arno Kompatscher e al ministro per gli affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini.

"Si è capito - ha aggiunto Fugatti - quanto sia importante la capacità gestionale, l'autonomia operativa dei territori. Lo è stato nella gestione del Covid e lo sarà anche pro futuro. Questa è stata l'impostazione generale di tutte le Regioni nell'incontro". 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona