Facebook, 7 ore di blackout: le scuse di Zuckerberg “In tanti si affidano a noi”
E’ la peggiore interruzione del servizio dal 2008 anche per Whatsapp e Instagram
ROMA. Facebook e le sue app Instagram e WhatsApp hanno lentamente ripreso a funzionare dopo un blackout mondiale di circa sette ore cominciato alle 17.30 di ieri (4 ottobre).
Si tratta della peggiore interruzione di servizio del colosso dei social media dal 2008. Il 'down' è stato provocato da modifiche alla configurazione dei router che coordinano il traffico di rete tra i suoi centri dati, ha spiegato il vicepresidente delle infrastrutture di Facebook Santosh Janardhan.
"Scusate per l'interruzione, sappiamo quante persone fanno affidamento sui nostri servizi per restare connesse": sono le scuse ufficiali che Mark Zuckerberg posta sul suo profilo Facebook dopo le oltre 7 ore di down delle sue app.
Scrive su Twitter anche il capo di Whatsapp, Will Cathcart: "Sono grato a tutti coloro che hanno lavorato duramente per riportare il nostro servizio all'affidabilità che ci si aspetta, è stato un promemoria per ricordarci quante persone e organizzazioni si affidano alla nostra app ogni giorno. Impareremo e cresceremo da questo".