LA TRAGEDIA

Esplode palazzina nell'Isola d'Elba, un morto

Tre persone recuperate in vita a Portoferraio
 



LIVORNO. Un uomo di 68 anni è morto nell'esplosione avvenuta la notte scorsa in una palazzina a Portoferraio (Livorno), la salma è stata recuperata dai vigili del fuoco poco fa dalle macerie. All'appello manca ancora, secondo quanto spiegato, la moglie del 68enne. La coppia risulta residente a Livorno ma andava spesso all'appartamento che possedeva all'Elba, in via de Nicola, come spiegano i carabinieri anch'essi subito arrivati sul posto. All'Elba, per le ricerche della donna dispersa sono sbarcate poco fa anche le unità cinofile dei vigili del fuoco da Livorno.

La deflagrazione, provocata da una fuga di gas, ha causato il crollo dell'edificio.

I Vigili del Fuoco, che stanno ancora operando sul posto con cinofili e squadre Usar specializzate nella ricerca tra le macerie, hanno estratto vive tre persone che fanno parte di un'altra famiglia, residente a Portoferraio: sono una coppia di anziani genitori e la figlia di 46 anni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Si infortunò in caserma: al vigile del fuoco 450 mila euro di risarcimento

L'incidente si verificò nel 2012 nel cortile della caserma del corpo permanente, in piazza Centa a Trento: il pompiere che a seguito dell'incidente ebbe gravissime conseguenze psicofisiche aveva chiesto che gli fosse riconosciuto un danno pari a 600mila. Dopo 13 anni di battaglia giudiziaria, non si è però ancora giunti a mettere la parola fine ai procedimenti, i legali del lavoratore annunciano infatti un appello