la decisione

Covid: la Danimarca reintroduce il green pass

A due mesi dall'alleggerimento delle restrizioni. Lo ha annunciato il governo

COPENHAGEN


COPENHAGEN. La Danimarca reintrodurrà il pass sanitario obbligatorio due mesi dopo l'alleggerimento delle restrizioni anti-Covid. Lo ha annunciato il governo. 

Il caso era stato sollevato nei giorni scorsi. Le autorità sanitarie danesi avevano lanciato l'allarme per l'alto numero di contagi covid-19, che ieri aveva raggiunto i 2.598 casi in un giorno, il dato più alto del 2021.

Bisogna tornare al Green pass, aveva detto in televisione Henrik Ullum direttore dell'Istituto statale  per le malattie infettive. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

calcio

Un'Inter infinita è in finale Champions: immagini che resteranno nella storia

L'Inter torna in finale di Champions League e lo fa con una impresa, battendo il Barcellona con un 4-3 che nel punteggio evoca l'epos del calcio italiano. L'impresa e il modo in cui e' maturata, con ribaltamenti di risultato che rievocano la partita delle partite, l'Italia-Germania dell'Azteca, resterà nella storia: due volte avanti, i nerazzurri si fanno rimontare fino al 3-2, prima che Acerbi all'ultimo istante dei regolamentari pareggi e Frattesi nei supplementari regalino alla squadra di Simone Inzaghi il biglietto per la finale di Monaco di Baviera (foto Ansa)