Imprenditoria

Confindustria, il Nordest incontra i candidati alla presidenza nazionale

Enrico Carraro, il presidente di Confindustria Veneto: «L'obiettivo è quello di conoscersi e confrontarsi»



VICENZA. "L'obiettivo di questo appuntamento, come fatto nel 2020, è permettere ai consigli generali delle associazioni territoriali del Triveneto di conoscere e confrontarsi direttamente con i candidati, approfondendo le loro linee programmatiche, anche suggerendo spunti e ponendo domande, in modo da poter poi esprimere liberamente ma con cognizione di causa la propria preferenza". Lo afferma Enrico Carraro, presidente Confindustria Veneto al termine dell'incontro, oggi a Vicenza, dei consigli generali delle Confindustrie territoriali e Regionali di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, con i candidati alla presidenza di Confindustria Nazionale: Edoardo Garrone, Antonio Gozzi, Alberto Marenghi e Emanuele Orsini.

"Sono stati tutti incontri consistenti e molto concreti, che hanno visto un dibattito serrato e un interesse costruttivo. - aggiunge -. Si tratta certamente di profili con caratteristiche, esperienze e visioni strategiche diverse e dopo oggi, ciascuno dei colleghi imprenditori presenti, potrà valutare quale ritiene più idoneo per la guida di Confindustria".

"Le imprese e Confindustria, che le rappresenta in larga parte, sono il motore non solo dell'economia ma dello sviluppo generale del Paese e quindi devono pesare su quelle scelte di politica e programmazione industriale che andranno a definire l'Italia nei prossimi anni - conclude Carraro -. Sotto questo aspetto, ci troviamo in un momento cruciale per disegnare il ruolo che l'Italia vuole svolgere in Europa, anche attraverso le prossime elezioni del Parlamento Europeo sulle quali organizzeremo a fine mese un evento dedicato, e salvaguardare la capacità competitiva del Paese". 













Scuola & Ricerca

In primo piano