Padova

Chiamato a soccorrere il figlio ubriaco, ma il tasso d’alcol del padre è doppio: ritirata a entrambi la patente

L’episodio nella notte di oggi, sabato 16 settembre, durante i controlli della polizia stradale



PADOVA. La polizia stradale gli ha ritirato la patente perché guidava con un tasso d’alcol nel sangue oltre i limiti: ma quando il giovane è stato raggiunto dal padre che doveva riportarlo a casa in auto, le cose sono addirittura peggiorate.

Il genitore aveva un tasso alcolemico peggiore di quello del figlio: ritirata la patente anche a lui, e padre e figlio sono rimasti a piedi.

Il curioso episodio è avvenuto nel padovano tra ieri, venerdì 15, e oggi, sabato 16 settembre, durante i consueti controlli di sicurezza della Polstrada.

Sono stati 23 gli automobilisti sottoposti a verifiche per l’accertamento dell’abuso di alcol e sostanze stupefacenti; 7 i le patenti ritirate. E ha destato stupore, appunto, il caso dell’accoppiata padre-figlio sanzionati per lo stesso motivo. Il giovane, un trentenne, aveva un tasso d’alcol di 0.62, il padre di 1.10, quasi il doppio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza