covid

Austria, da oggi quarantena di 10 giorni per i non vaccinati

Ingresso libero senza tampone solo per chi ha già fatto la terza dose, test 3G per i tansfrontalieri. Traffico per ora regolare al Brennero



BOLZANO. Da oggi (20 dicembre) può entrare in Austria senza restrizioni solo chi ha già ricevuto la terza dose del vaccino anti Covid.

Al Brennero per il momento il traffico è comunque regolare. Le persone vaccinate (che però non hanno ancora ricevuto la terza dose) o guarite dovranno essere in possesso di un tampone pcr negativo non più vecchio di 72 ore.

Per i non immunizzati scatta invece una quarantena di dieci giorni. L'isolamento potrà essere interrotto dopo cinque giorni con un pcr negativo.

Per i pendolari transfrontalieri basta invece il "3-G" (guariti, vaccinati oppure testati). 













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore