incidente

Austria, ciclista italiano 17enne cade in gara e muore

La vittima è Jacopo Venzo di Cartigliano (Vicenza), in forza alla Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino. L’incidente durante la prima tappa delle 48/a Junioren Rundfahrt.



LINZ (Austria). Jacopo Venzo, ciclista italiano di 17 anni, è morto venerdì in un incidente durante la seconda mini tappa della prima giornata delle 48/a Junioren Rundfahrt, gara ciclistica juniores che si tiene in Alta Austria.
Il ciclista – di cui non è stato ancora reso noto il nome – è rovinosamente caduto durante la discesa dalla montagna Mistelbacher Berg. Poi la scorsa notte è deceduto in ospedale per le ferite riportate. L’immediato intervento dei soccorsi non è stato sufficiente per salvare il giovane. I parenti la scorsa notte sono giunti a Linz. La gara a tappe è stata annullata.

«Jacopo era un ragazzo straordinario, con un futuro tutto da scrivere nello sport e soprattutto nella vita, e per questo fa ancora più male – scrive sul suo profilo la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, squadra con cui correva il giovane – ci stringiamo tutti intorno alla famiglia, agli amici e a tutti quelli che volevano bene a Jacopo in questo momento di immane dolore».













Scuola & Ricerca

In primo piano