droga

Allarme a Bolzano: spacciatore con eroina potenzialmente letale

Il 26enne arrestato lungo l'Isarco dagli agenti della squadra mobile. Il principio attivo era del 22%, molto superiore agli ultimi sequestri



BOLZANO. Gli agenti della sezione antidroga della Squadra mobile di Bolzano hanno arrestato un cittadino di origine nigeriana di 26 anni trovato in possesso di 110 grammi di eroina, suddivisa in ovuli.

L'arresto - informa la Questura - è avvenuto durante un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti lungo l'Isarco, nei pressi di ponte Roma.

Il 26enne, appena giunto da Roma, nascondeva la droga all'interno degli indumenti.

Il principio attivo dell'eroina sequestrata era pari al 22%, di gran lunga superiore ai recenti sequestri effettuati dalle forze di polizia (di media non superiori al 5%) e, quindi, potenzialmente letale per gli assuntori. Il giovane è stato portato in carcere.

L'arresto avviene a meno di una settimana dal sequestro a Nalles di oltre un chilo di cocaina destinata alla zona di Merano. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona