L’ANNUNCIO

Alessia Piperno è stata rilasciata: si appresta a tornare in Italia

Era stata arrestata in Iran durante una festa per il suo compleanno, il 28 settembre scorso



ROMA. Dopo un intenso lavoro diplomatico Alessia Piperno è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si appresta a tornare in Italia. La vicenda La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha informato personalmente, nel corso di una telefonata, i genitori di Alessia Piperno del rilascio della ragazza. "Dopo un intenso lavoro diplomatico, oggi la nostra connazionale Alessia Piperno è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si appresta a tornare in Italia.

"Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a riportare Alessia dai suoi familiari", scrive la premier Giorgia Meloni su twitter. "Rilasciata. Ti aspettiamo Ale". Questo uno dei primi messaggi pubblicati su Instagram dagli amici di Alessia Piperno appena appresa la notizia della sua liberazione.

La giovane italiana era stata arrestata il 28 settembre scorso in Iran durante una festa organizzata per il suo compleanno.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.