Acquarena, ritocchi alle tariffe per il caro energia
L’ingresso singolo in piscina passa da 10 a 12 euro, ma per bambini e famiglie il listino sostanzialmente non cambia
BRESSANONE. Il caro energia impatta anche sull'Acquarena di Bressanone, da anni meta del wellness anche per tantissimi trentini. La giunta comunale di Bressanone ha approvato le nuove tariffe, riviste al rialzo.
Le tariffe sono aumentate a causa dei rincari di gas ed energia. “L’aumento leggero di alcune tariffe, come alcune restrizioni per apertura e orari della piscina interna salata e delle saune, sono necessarie a causa del difficile momento legato al rincaro di luce e gas”, ha detto il sindaco Peter Brunner.
Il nuovo listino prezzi è valido da ottobre 2022 al settembre 2023 includendo dunque anche la prossima stagione estiva. “Per l’ingresso all’Acquarena non c’erano stati ritocchi dei prezzi dall’ottobre 2019 - afferma Francesco Berretta, direttore generale di Asm Bressanone spa - Quest’anno dobbiamo fare i conti con costi per l’elettricità raddoppiati. I costi per il riscaldamento nella prima metà dell’anno superano già quelli dell’intero anno precedente”.
Gli adeguamenti delle tariffe riguardano principalmente gli ingressi singoli, che passano da 10 a 12 euro, mentre per bambini e famiglie non cambia niente. Tre ore di divertimento acquatico per tutta la famiglia costano ancora 25 euro.
Le restanti tariffe per piscina e sauna sono state adeguate e anche le tariffe per il fitness e la fisioterapia sono leggermente aumentate. “Cerchiamo . continua Berretta - di ridurre il consumo di energia dove possibile. Pertanto alcune cabine della sauna rimarranno spente durante le ore meno frequentate. Dato l’elevato consumo energetico della vasca salina, questa rimarrà chiusa presumibilmente fino a fine novembre. Chi aveva già acquistato un abbonamento ottiene un prolungamento della durata. In alternativa, se desiderato, l’abbonamento può essere sospeso”.
Il nuovo listino prezzi dell’Acquarena porta anche novità positive introdotte in seguito alle richieste più frequenti dei clienti: il biglietto da 1,5 ore per la piscina può ora essere utilizzato indipendentemente dall’orario di ingresso, compreso il fine settimana.
Altra novità è il biglietto da 2 ore per la sauna e, per consentire agli ospiti di muoversi il più liberamente possibile tra le aree, rimangono disponibili diversi biglietti combinati per piscina e fitness o per piscina, sauna e fitness. Il centro fitness amplia l’orario: sarà aperto giornalmente dalle 6 alle 22, incluso il fine settimana. Inoltre, chi acquista un abbonamento per la palestra potrà partecipare gratuitamente a una serie di corsi offerti.