il fatto

Accoltellato da una compagna dodicenne nel cortile della scuola

L'episodio vicino a Roma: la ragazza ha poi chiamato i carabinieri. Il ragazzino è all'ospedale

ROMA


ROMA. Una ragazzina di 12 anni ha accoltellato un compagno di scuola nel cortile davanti all'istituto scolastico, è scappata e ha poi contattato i carabinieri. E' accaduto stamattina poco prima delle 8 in un comune alle porte di Roma. Il ragazzino, portato in ospedale, non è in gravi condizioni. Sembrerebbe che il gesto sia riconducibile a screzi scolastici.

La dodicenne avrebbe colpito il compagno con un coltello da cucina, poi recuperato dai carabinieri della stazione Santa Maria delle Mole, prima di scappare a piedi.

Subito sono intervenuti il preside e il personale della scuola per soccorrere il ragazzo, che ha riportato lievi ferite a una mano e al petto. Portato all'ospedale pediatrico Bambini Gesù di Roma, non sarebbe in pericolo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue