Rovereto, negozi chiusi o trasferiti, una lunga serie di vetrine vuote
Tante le serrande abbassate nelle vie del centro storico. La crisi e la concorrenza dei centri commerciali hanno messo in difficoltà le piccole attività (foto Matteo Festi)
Tante le serrande abbassate nelle vie del centro storico. La crisi e la concorrenza dei centri commerciali hanno messo in difficoltà le piccole attività (foto Matteo Festi)
Durante il match contro il novergese Casper Ruud, il tennista romano ha interrotto il match per un problema che non gli ha permesso di continuare la sfida. Grande amarezza per Berrettini che, al momento dell'uscita, si è asciugato gli occhi con lo stadio ad applaudire. Applausi, poi, anche dal suo avversario Ruud mentre Berrettini lasciava lo stadio in lacrime terminando la sua avventura al Masters romano (foto Ansa)
Il nuovo Papa è l'americano Robert Francis Prevost: "La pace sia con tutti voi!"
L'incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, 8 maggio, sull’Autostrada del Brennero, in direzione sud. Gravi danni ai mezzi (foto Vigili del fuoco)
Abbattuti due muri interni della casa e un pezzo del balconcino. Danni anche alle auto fuori: vetri rotti per le vibrazioni. Una persona ha riportato bruciature: trasportata all'ospedale (foto DLife)
L'Itas ha battuto in gara 4 la Lube, a Civitanova, e ha vinto il campionato. Ancora una volta Michieletto stellare (Foto Trabalza)
L'Inter torna in finale di Champions League e lo fa con una impresa, battendo il Barcellona con un 4-3 che nel punteggio evoca l'epos del calcio italiano. L'impresa e il modo in cui e' maturata, con ribaltamenti di risultato che rievocano la partita delle partite, l'Italia-Germania dell'Azteca, resterà nella storia: due volte avanti, i nerazzurri si fanno rimontare fino al 3-2, prima che Acerbi all'ultimo istante dei regolamentari pareggi e Frattesi nei supplementari regalino alla squadra di Simone Inzaghi il biglietto per la finale di Monaco di Baviera (foto Ansa)
E' successo in via Marconi a Trento. Un grosso autoarticolato che faceva manovra per entrare a scaricare nel parcheggio di Obi, nel fare retromarcia ha parzialmente abbattuto un palo dell'illuminazione stradale. Il conducente ha subito avvisato la Polizia locale che è intervenuta con una pattuglia per mettere in sicurezza la zona
Il corpo del pontefice è stato trasportato questa mattina da Casa Santa Marta nella basilica di San Pietro per l'ostensione: l'omaggio dei fedeli. Tre giorni di preghiere, con orari di apertura straordinari, per consentire, a tutti coloro che vorranno, di portare l'ultimo saluto al Papa argentino (foto Ansa)
Sono numerosi i fedeli che si accalcano davanti al colonnato di San Pietro e lungo vie limitrofe che portano alla basilica di San Pietro cercando di entrare. È già attivo un servizio d'ordine che disciplina gli ingressi. Fedeli, turisti semplici curiosi di molte lingue e tante razze fanno la fila ordinatamente. "Forse in questi giorni si è stancato troppo si è esposto troppo", dicono alcuni (foto Ansa)
Nonostante la malattia Papa Francesco è comparso a sorpresa in piazza San Pietro per il Giubileo dei malati ed è andato a visitare i detenuti a Regina Coeli (foto Ansa)
Lunedì 5 maggio saranno proclamati i campioni della sostenibilità. La scuola del capoluogo in lizza per il titolo nazionale
E’ stato creato dalla cooperativa “Il Noce” di Dimaro Folgarida e da alcuni studenti dell’istituto Alberghiero di Ossana
Uno strumento che consente alle famiglie di individuare e selezionare le attività più adatte ai propri figli grazie a specifici filtri di ricerca
Il progetto, denominato WatchEdge, è in una fase sperimentale: l'obiettivo è anche quello di limitare i danni causati all'agricoltura
L'Italia è insieme al Portogallo il Paese che ne ha ridotto di più la commercializzazione