Gli appuntamenti del fine settimana da non perdere in Trentino
-
“All’ombra dell’ultimo sole”. A Canazei recital musicale dedicato al cantautore Fabrizio De Andrè, a cura della compagnia Risuonarte. Venerdì 13 agosto ore 21, piazza Marconi, Canazei. Evento segnalato da Apt Fassa.
-
“Non perderti niente”. A Comano Terme, per “Trentino d’autore” il cantautore e scrittore Luca Barbarossa presenta il suo libro autobiografico che racconta i suoi sessant’anni. Sabato 14 agosto ore 17, palazzo delle Terme, Comano, Evento segnalato da Apt Comano.
-
Fiera del cioccolato, a Brentonico. Cinque giorni dedicati all’arte della cioccolateria, dal 12 al 16 agosto. Sabato 14 agosto i cioccolatieri realizzeranno una stecca di cioccolato di 54 metri che verrà distribuita fra i partecipanti. A Polsa di Brentonico. Evento segnalato da Apt Rovereto.
-
I Boomerang in concerto a Pinzolo. Musica dal vivo con il repertorio di cover anni Sessanta e Settanta della band di veterani formatasi nel 1972 e ricostituitasi 45 anni dopo. Domenica 15 agosto, ore 21, piazza Carera a Pinzolo. Evento segnalato da Apt Campiglio.
-
Arco In Vintage. Festa in stile anni ’50, ’60, ’70, ’80, ‘90: musica dal vivo, mercatino, moto e auto d'epoca, spettacoli. Da venerdì 13 a martedì 17 agosto. Venerdì sera dalle 20 alle 23 Marcello Orlandi DjSet in vinile, piazzale Segantini. Evento segnalato da Apt Garda
-
Pinetarock 2k21 a Pinzolo. Concerto dei Los Locos Armando’s, cover band trentina di brani pop e rock dagli anni Cinquanta fino agli anni Novanta. Sabato 14 agosto ore 18 a Pinzolo in località Pineta. Evento segnalato da Apt Campiglio Dolomiti.
-
Fantacadabra, illusionismo ad Andalo. La Compagnia Alto Livello e Mago Giorgi presentano uno spettacolo di magia e illusionismo adatto a tutte le età. Domenica 15 agosto, ore 21:15, Parco Andalo Life. Evento segnalato da Apt Dolomiti Paganella.
-
“Anno 2289. L’ultimo conclave”. A Cloz presentazione del romanzo con l’autore Luigi Sandri, vaticanista. Nel 2289 il Concistoro si riunisce per scegliere il nuovo papa, sarà l’ultimo? Venerdì 13 agosto ore 20:30, sala Incontri Cloz. Evento segnalato da Apt Val di Non.
-
Il bosco dell’orrore, a Villazzano. Per “Trento aperta” le atmosfere di H.P. Lovecraft celebrano lo scrittore pioniere del racconto misterioso. Spettacolo itinerante in cuffia fornita dall’organizzazione. Venerdì 13 agosto alle 22 e 24. Prato dei Bindesi. Evento segnalato da Comune di Trento.
-
Sagra della Madonna di agosto, a Pieve Tesino. Dal 13 al 15 agosto, tre giorni di enogastronomia, musica e clownerie. Sabato e domenica dalle ore 9 fino a tarda sera mercatini dell’artigianato. Per le vie del paese, varie località. Evento segnalato da Apt Valsugana e Tesino.
C'è il tributo a De Andrè, la festa della Madonna a Pieve Tesino, l'esaltazione della cioccolata a Brentonico ma anche Arco che diventa vintage. E Luca Barbarossa a Comano. Ecco la selezione di Fabio Peterlongo