LE FOTO

E' super Italia ad Anterselva: Wierer prima, Vittozzi terza

Straordinaria doppietta azzurra sul podio dell'inseguimento femminile di Anterselva. Dorothea Wierer, leader di Coppa del mondo, vince la competizione sulle nevi di casa, portandosi a quota 592 punti in classifica generale. Terza Lisa Vittozzi, alle spalle della compagna di squadra nella graduatoria con 568 punti. "Sulla linea del traguardo ho sentito il tifo di tutti i miei amici e della mia famiglia - ha raccontato Dorothea al termine della gara -. E' stato qualcosa di fantastico; qui avevo già fatto secondo e terzo posto, ma vincere è tutta un'altra cosa".  (foto Christian Manzoni)



Gallerie

calcio

Un'Inter infinita è in finale Champions: immagini che resteranno nella storia

L'Inter torna in finale di Champions League e lo fa con una impresa, battendo il Barcellona con un 4-3 che nel punteggio evoca l'epos del calcio italiano. L'impresa e il modo in cui e' maturata, con ribaltamenti di risultato che rievocano la partita delle partite, l'Italia-Germania dell'Azteca, resterà nella storia: due volte avanti, i nerazzurri si fanno rimontare fino al 3-2, prima che Acerbi all'ultimo istante dei regolamentari pareggi e Frattesi nei supplementari regalino alla squadra di Simone Inzaghi il biglietto per la finale di Monaco di Baviera (foto Ansa)

immagini

A San Pietro è già folla di fedeli

Sono numerosi i fedeli che si accalcano davanti al colonnato di San Pietro e lungo vie limitrofe che portano alla basilica di San Pietro cercando di entrare. È già attivo un servizio d'ordine che disciplina gli ingressi. Fedeli, turisti semplici curiosi di molte lingue e tante razze fanno la fila ordinatamente. "Forse in questi giorni si è stancato troppo si è esposto troppo", dicono alcuni (foto Ansa)









Scuola & Ricerca



In primo piano