Da Zerocalcare al torneo città della pace: gli eventi del fine settimana
-
Riapertura del Forte Belvedere, di Lavarone. Il museo del Forte, scenario della Prima guerra mondiale, propone un percorso rinnovato tra cimeli bellici e attrazioni interattive per comprendere la guerra in Trentino. Da venerdì 15 aprile. Evento segnalato da Apt Alpe Cimbra
-
Base Tuono, a Folgaria. Da sabato 16 aprile, la Base Tuono già base Nato dismessa riapre al pubblico. Il museo propone un percorso alla scoperta della minaccia bellica della Guerra fredda, tra tecnologia e dimensione umana. Evento segnalato da Apt Alpe Cimbra.
-
Chocomusic Riva del Garda. Festa del cioccolato artigianale. Quattro giorni di concerti, cooking show, lezioni e laboratori, degustazioni. Sarà creata la tavoletta dei record lunga 30 metri. Dal 15 al 18 aprile a Riva del Garda in Piazza Cesare Battisti. Evento segnalato da Apt Garda Trentino.
-
Pasqua musicale arcense. Domenica 17 aprile ore 21, concerto di Pasqua. Con i solisti Francesca Temporin (violino) e Jonas Imkampe (fagotto), dirige il Mo. Juheon Han presso la Chiesa Collegiata. Evento segnalato da Apt Garda Trentino.
-
Spettacolo di clown e giocoleria a Pinzolo. Sabato 16 aprile dalle 17 in piazza Carera, spettacolo adatto a tutte le età per celebrare in allegria le festività pasquali. Evento segnalato da Apt Campiglio Dolomiti.
-
Red Bull Hammers with homies. Finale internazionale di snowboarding con 16 squadre che si sfideranno per realizzare performance adrenaliniche. Sabato 16 e domenica 17 aprile dalle 9, presso Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio. Evento segnalato da Apt Campiglio
-
Torneo Città della Pace e dello Sport. Giovani di tutta Europa si sfideranno sui campi di gioco di Rovereto e della Vallagarina giovani atleti di quattro diverse discipline: calcio, pallanuoto, basket e palla-tamburello. 15, 16, 17 aprile. Evento segnalato da Apt Vallagarina.
-
Imer Street Food Festival. Da sabato 15 a lunedì 18 aprile, le cucine su ruote danno appuntamento presso le Ex Siéghe di Imèr per 4 giorni dedicati alla cucina e alla birra. Evento segnalato da Apt San Martino di Castrozza.
-
Pasca Show, gran concerto di Pasqua a Moena, a cura dell'Associazione di Musica e Cultura La Grenz. Tra gli ospiti lo storico gruppo "Le lingue morte". Domenica 17 aprile alle ore 20:30 al Teatro Navalge di Moena. Evento segnalato da Apt Val di Fassa.
-
Zerocalcare al Centro Sociale Bruno. Il celebre fumettista ospite della presentazione di Antifanzine, rivista di fumetti antifascisti. Seguono musiche curde e degustazioni di pietanze mediorientali. Sabato 16 aprile ore 18. Evento segnalato da Centro Sociale Bruno.
C'è Zerocalcare al Centro Sociale Bruno e il Red Bull Hammers with homies a Campiglio e pure il Torneo Città della Pace e dello Sport: ecco cosa fare nel fine settimana di Pasqua in Trentino. F.P.